residenziale

Wave Towers

Jesolo (VE)

Le Wave Towers sono due torri residenziali di prestigio situate a pochi passi dalla spiaggia ed inserite nel cuore del lido di Jesolo, una delle località balneari più vivaci e rinomate della riviera adriatica.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico a cappotto delle facciate, con finitura appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata, divisori a secco, contropareti e controsoffitti all’interno degli appartamenti.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Habito Activ’Air®Gyproc Duragyp Activ’Air®
Isover PAR 4+
weber.therm family plusweber.therm family blackweber.cote mineralcover

Le due torri ospitano 58 appartamenti di altissimo livello, inseriti in un contesto esclusivo e riservato – con zone comune protette, piscina e solarium – e contraddistinti da finiture di pregio, ampie vetrate ed eleganti terrazzi che si affacciano sul mare.
L’architettura e il disegno delle torri conferisce agli edifici una duplice immagine: il lato nord presenta un aspetto estremamente solido e rigoroso mentre il lato sud, rivolto verso il mare, è molto più dinamico grazie all’articolazione dei terrazzi, alla trasparenza delle vetrate e ai chiaroscuri prodotti dalle logge.
Il sistema a cappotto weber.therm family protegge e decora le facciate degli edifici, assicurando un efficace isolamento termico ed un’elevata durabilità nel tempo. La decorazione delle superfici è realizzata con la finitura organica colorata weber.cote shining, appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata richiesta dalla committenza.
Tutte le pareti e le contropareti interne agli appartamenti sono realizzate a secco con lastre prestazionali Gyproc Wallboard, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc Duragyp Activ’Air®, abbinate a strutture metalliche Gyproc Gyprofile e a pannelli isolanti in lana di vetro italiana Isover PAR 4+.
La tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.

Committenti: Autodromo Italia S.r.l. – Gruppo Industrie Edili S.p.A., Padova
Progetto: Urban Habitat, Loreggia (PD)
Impresa esecutrice: Tiemme Costruzioni Edili S.p.A., Loreggia (PD)
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Zanutta Servizi S.r.l. – Gruppo Zanutta S.p.A., Muzzana del Turgnano (UD)

Marzo 2021
recupero del patrimonio edilizio

Complesso residenziale Via San Bernardo – Riqualificazione edilizia ed energetica

Milano

Il Comune di Milano ha promosso un intervento di riqualificazione edilizia ed energetica di un complesso residenziale situato nelle immediate vicinanze dell’Abbazia di Chiaravalle.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Seli Manutenzioni Generali S.r.l.
Monza (MB)
residenziale

Complesso residenziale a Taranto

Taranto

Un fabbricato condominiale di Taranto, è stato oggetto di un mirato intervento di manutenzione straordinaria delle facciate e di una completa riqualificazione energetica dell’involucro edilizio risalente al 1988.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gli Artigiani Soc. Coop.
Ginosa (TA)
residenziale

Complesso residenziale a Selargius

Selargius (CA)

Questo nuovo complesso a destinazione residenziale rientra in un più ampio piano di risanamento urbanistico territoriale, con l’obiettivo di creare una nuova centralità all’interno del Comune di Selargius.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CD Costruzioni S.r.l.
Donori (SU)
Stemami S.n.c. Di Locci Matteo & C.
San Giovanni Suergiu (SU)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995