residenziale

Wave Towers

Jesolo (VE)

Le Wave Towers sono due torri residenziali di prestigio situate a pochi passi dalla spiaggia ed inserite nel cuore del lido di Jesolo, una delle localitĂ  balneari piĂą vivaci e rinomate della riviera adriatica.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico a cappotto delle facciate, con finitura appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata, divisori a secco, contropareti e controsoffitti all’interno degli appartamenti.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc Wallboard – Gyproc Habito Activ’Air®Gyproc Duragyp Activ’Air®
Isover PAR 4+
weber.therm family plusweber.therm family blackweber.cote mineralcover

Le due torri ospitano 58 appartamenti di altissimo livello, inseriti in un contesto esclusivo e riservato – con zone comune protette, piscina e solarium – e contraddistinti da finiture di pregio, ampie vetrate ed eleganti terrazzi che si affacciano sul mare.
L’architettura e il disegno delle torri conferisce agli edifici una duplice immagine: il lato nord presenta un aspetto estremamente solido e rigoroso mentre il lato sud, rivolto verso il mare, è molto più dinamico grazie all’articolazione dei terrazzi, alla trasparenza delle vetrate e ai chiaroscuri prodotti dalle logge.
Il sistema a cappotto weber.therm family protegge e decora le facciate degli edifici, assicurando un efficace isolamento termico ed un’elevata durabilità nel tempo. La decorazione delle superfici è realizzata con la finitura organica colorata weber.cote shining, appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata richiesta dalla committenza.
Tutte le pareti e le contropareti interne agli appartamenti sono realizzate a secco con lastre prestazionali Gyproc Wallboard, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc Duragyp Activ’Air®, abbinate a strutture metalliche Gyproc Gyprofile e a pannelli isolanti in lana di vetro italiana Isover PAR 4+.
La tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.

Committenti: Autodromo Italia S.r.l. – Gruppo Industrie Edili S.p.A., Padova
Progetto: Urban Habitat, Loreggia (PD)
Impresa esecutrice: Tiemme Costruzioni Edili S.p.A., Loreggia (PD)
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Zanutta Servizi S.r.l. – Gruppo Zanutta S.p.A., Muzzana del Turgnano (UD)

Gennaio 2021
residenziale

Palazzo Alasia

Alassio (SV)

L’intervento denominato “Palazzo Alasia” è il risultato della riqualificazione globale di un rinomato residence immerso tra un parco privato e il parco pubblico “San Rocco”.

Applicatore
D.R.C. Costruzioni Generali S.r.l.
Canelli (AT)
residenziale

Domus Lascaris

Torino

Situato nel centro storico di Torino, a pochi passi da Piazza Solferino e Piazza San Carlo, l’intervento denominato “Domus Lascaris” è il risultato della trasformazione di una palazzina razionalista per uffici.

Applicatore
Building S.p.A.
Torino
residenziale

Palazzo Calvani

Bari

La costruzione di Palazzo Calvani è concepita con il preciso intento di offrire abitazioni di prestigio in grado di trasmettere un forte carattere di esclusività, abbinando eleganti scelte architettoniche con le più moderne tecnologie.

Applicatore
CRV di Ricatti Ruggiero
Bitonto (BA)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995