residenziale

Via Ancona 22 a Cagliari

Cagliari

“Via Ancona 22” è il nome di un nuovo ed elegante complesso residenziale situato sul Colle di Bonaria, un prestigioso quartiere di Cagliari che prende il nome dal “Santuario di Nostra Signora di Bonaria”, uno degli edifici religiosi più importanti della Sardegna.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema per l’isolamento termico di tutte le facciate del complesso, intonaci e rasanti interni, malte e collanti cementizi, pareti divisorie a secco.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Hydro Activ’Air®Gyproc AquarocGyproc Habito Forte
Isover CLIMA34 G3Isover MUPAN K 4+Bituver FONAS 31Bituver PERISOL
webertherm robusto universalweber.therm RE160webercalce into Fwebercalce rasaturawebercem RasaZerowebermix praticowebercol

Le 26 unità immobiliari sono realizzate con finiture di pregio e con un largo utilizzo del verde che, sia nei giardini pensili sia nelle particolari fioriere poste a coronamento di tutti i grandi terrazzi privati, diventa un vero e proprio elemento architettonico che contraddistingue l’intero fabbricato.
Creare comfort negli ambienti di vita, offrendo le migliori soluzioni per un costruire sostenibile: è questa la mission del Gruppo Saint-Gobain Italia che si concretizza attraverso il perfetto isolamento termo-acustico di tutte le facciate del complesso, l’adeguata insonorizzazione di pareti e solai e l’utilizzo di prestazionali intonaci e rasanti interni.
“Costruire un’opera architettonicamente piacevole, con un’attenzione particolare rivolta alla sostenibilità ambientale e al vivere cittadino” – dichiara Giuseppe Corso, Amministratore di COBE S.r.l. – “necessita di un impegno quotidiano nella scelta dei fornitori, dei materiali, degli uomini che li maneggiano e della loro aggregazione. Ma insieme ai fornitori e alle maestranze è importante il rapporto con il cliente, con le sue aspettative, i suoi bisogni, insieme al quale il progetto piano piano evolve per assumere la veste definitiva. In questo edificio forme e tecnologie hanno cercato la migliore sintesi. Un edificio moderno, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e certificato in classe A3”.
“La stretta collaborazione e il lavoro corale” – aggiunge l’architetto Roberto Ronda, progettista e Direttore Lavori – “di tutti i soggetti che hanno partecipato con entusiasmo e professionalità alla realizzazione dell’intervento, dai progettisti alla proprietà, dall’impresa esecutrice alla rete tecnico-commerciale di zona del Gruppo Saint-Gobain Italia, ci ha permesso di concepire e costruire un complesso residenziale di grande impatto architettonico, capace di unire estetica e funzionalità, tecnologia e risparmio energetico, comfort abitativo e sostenibilità.”

Proprietà: SIR S.r.l., Zanè (VI)
Progettazione architettonica: Arch. Roberto Ronda, Zanè (VI) – Arch. Antonio Tamburini, Cagliari
Direzione Lavori: Arch. Roberto Ronda, Zanè (VI)
Impresa esecutrice/applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: COBE S.r.l., Cagliari – in collaborazione con EDI.FER.CO. di Dessì Pietro & C S.a.s., Donori (CA)
Direzione cantiere: Ing. Paolo Fulghesu, Cagliari – Assistente Ing. Silvia Sanna, Cagliari

Settembre 2020
recupero del patrimonio edilizio

Mercato Coperto

Ravenna

Il Mercato Coperto di Ravenna è stato magnificamente riqualificato per ospitare isole gastronomiche tematiche.

Applicatore
Brains S.r.l.
Forlì
tecnica e innovazione

La Casina

Marina di Massa (MS)

“La Casina” è un locale storico di Marina di Massa attualmente gestito dalla terza generazione della stessa famiglia che lo inaugurò più di trent’anni fa, prima come circolo e poi come ristorante.

Applicatore
Isoldesign S.r.l.
Monza (MB)
tecnica e innovazione

Borgo San Francesco

Matera

All’interno dell’articolato programma integrato “Housing Città dei Sassi” nasce il complesso rivolto alla terza età denominato “Borgo San Francesco”.

Applicatore
Tagliente Costruzioni S.r.l.
Matera
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995