tecnica e innovazione

Uffici TBWA

Roma

La nuova sede di TBWA – società internazionale di pubblicità e grafica – sorge all’interno dello splendido complesso di Villa Brasini a Roma, una location esclusiva a due passi da Ponte Milvio caratterizzata da prestigiosi ambienti d’epoca in un contesto di grande valore storico-artistico.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Ecophon Solo™ Circle

La progettazione dei nuovi uffici rispecchia il carattere aperto e la creatività dell’azienda, attraverso ambienti lavorativi in grado di incoraggiare lo scambio ed il flusso delle idee tra i dipendenti ma anche di lasciare la possibilità, quando necessario, di avere luoghi di lavoro più separati.
Una scenografica e colorata scala elicoidale mette in comunicazione i due piani del complesso: il livello inferiore è contraddistinto da un grande ambiente centrale su cui si affacciano gli uffici direzionali e la sala riunioni, il piano superiore presenta invece spazi di lavoro più piccoli e riservati che confluiscono in un’area centrale comune di ristoro e svago.
“L’esigenza di mantenere integro l’ambiente principale a piano terra” – ci spiega l’architetto Michele Tonci Ottieri, progettista e direttore dei lavori – “fortemente connotato dal soffitto voltato a cassettoni e dagli importanti rivestimenti in marmo colorato del pavimento e delle pareti, ci ha portato all’idea di progettare delle isole-albero lavorative libere all’interno dello spazio. Le particolari tubazioni volanti semitrasparenti che contengono gli apparati impiantistici e le ‘chiome’ acustiche realizzate con i pannelli circolari Ecophon Solo™ Circle, diventano elementi architettonici di grande impatto visivo, che si amalgamano perfettamente nell’ambiente e danno ancora più carattere ad un luogo già fortemente caratterizzato. L’utilizzo dei pannelli Ecophon, oltre all’esclusivo risultato estetico ottenuto, ha inoltre permesso di creare un elevato comfort acustico rendendo possibile e piacevole la convivenza lavorativa tra i vari gruppi di creativi.”

Proprietà: TBWA uffici di Roma
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Michele Tonci Ottieri, Roma – Assistente: Arch. Sara Ciminelli
Impresa esecutrice: Deumidificazione Muri S.r.l., Roma
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Acusticarte, Roma

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeRealizzazione di isole estetiche ed acustiche da posizionare sopra le postazioni lavorative libere nello spazio principale a piano terra.
Soluzione Saint-GobainPannelli circolari Ecophon Solo™ Circle posizionati in modo sfalsato per richiamare la forma di una “chioma” sopra le isole – albero previste in progetto ed assicurare un ottimo comfort acustico alle varie postazioni lavorative.
Ecophon Solo™ Circle è una soluzione acustica ideale da utilizzare quando non sia possibile realizzare un controsoffitto tradizionale. Basato sull’applicazione di unità libere sospese senza telaio, questo sistema offre diverse possibilità di design sia in termini di colore, sia in termini di sistema di installazione.
Focus partner Saint-Gobain
Acusticarte Roma
Titolare: Valerio Stecca
Area di specializzazione: Soluzioni per il comfort e l’isolamento acustico.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2010
Marzo 2021
residenziale

Complesso residenziale a Taranto

Taranto

Un fabbricato condominiale di Taranto, è stato oggetto di un mirato intervento di manutenzione straordinaria delle facciate e di una completa riqualificazione energetica dell’involucro edilizio risalente al 1988.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gli Artigiani Soc. Coop.
Ginosa (TA)
residenziale

Complesso residenziale a Selargius

Selargius (CA)

Questo nuovo complesso a destinazione residenziale rientra in un più ampio piano di risanamento urbanistico territoriale, con l’obiettivo di creare una nuova centralità all’interno del Comune di Selargius.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CD Costruzioni S.r.l.
Donori (SU)
Stemami S.n.c. Di Locci Matteo & C.
San Giovanni Suergiu (SU)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995