architettura contemporanea

Sede Carlini Gomme

Monsampolo del Tronto (AP)

Carlini Gomme è un’azienda leader sul mercato italiano della distribuzione degli pneumatici. Da oltre 60 anni garantisce efficienza, supporto e qualità a migliaia di tecnici del settore, grazie alla sua presenza capillare con depositi logistici su tutto il territorio nazionale ed una rete commerciale ramificata.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
CLIMAPLUS®COOL-LITE® STB 136COOL-LITE® SKN 176PLANITHERM® INOXSTADIP SILENCE®

All’interno dell’enorme headquarter situato a Monsampolo del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, è appena terminata la costruzione di un’elegante palazzina ad uso uffici, realizzata con particolare attenzione agli aspetti prestazionali ed estetici delle vetrate che contraddistinguono l’architettura del nuovo complesso.
Per i primi piani della facciata principale dove affacciano gli uffici, vista l’esposizione a sud, è stato scelto un vetro riflettente a controllo solare abbinato ad un vetro interno basso-emissivo, mentre per il piano attico dedicato agli spazi comuni e per il corpo centrale dell’edificio, completamente trasparente, si è optato per una stratigrafia più neutra, in grado di evidenziare soprattutto la forma e l’andamento della scala interna, concepita per assicurare la massima purezza e luminosità, con tutti i gradini ed i parapetti realizzati in vetro.

Le balaustre all’ultimo piano sono realizzate con due lastre di vetro 10+10 temprate e stratificate, senza montanti né corrimano e solo con fissaggio a terra, per contribuire ad aumentare la sensazione di minimalismo e trasparenza che è alla base di tutta la progettazione della nuova palazzina.

Committente: Carlini Gomme S.r.l.
Progettazione architettonica e Direzione Lavori: Studio Associato Modulor – Arch. Nicola Piattoni, San Benedetto del Tronto (AP)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Vetreria B.T.T. S.r.l., Torricella Sicura (TE)
Fornitura e posa serramenti: Mazzoni S.r.l., Monsampolo del Tronto (AP)

 

Aprile 2021
residenziale

THE FETCH 2.0

Alghero (SS)

THE FETCH 2.0 è un complesso residenziale di lusso composto da 11 appartamenti affacciati sulla scogliera di Calabona con una vista mozzafiato sullo splendido promontorio di Capo Caccia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
MP Finance S.r.l.
Alghero (SS)
recupero del patrimonio edilizio

Residenze San Paolo

Savona

Dopo quasi trent’anni di abbandono, la riqualificazione dell’ex Ospedale San Paolo rimette in movimento una parte importante del centro storico di Savona.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ando Contract S.r.l.
Alessandria
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo della Curia Vescovile

Termoli (CB)

il monumentale Palazzo della Curia Vescovile è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione e di conservazione finalizzato alla realizzazione di una “casa” destinata ad attività socio–caritative della Diocesi cittadina.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Visan S.r.l.
L’Aquila
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995