recupero del patrimonio edilizio

Sede AXA – MPS Assicurazioni

Roma

Il complesso immobiliare di Roma che ospita la sede di AXA – MPS Assicurazioni è stato oggetto di un globale intervento di ristrutturazione che ha completamente rinnovato l’edificio esistente, attraverso la rivisitazione di tutto l’assetto planimetrico, la progettazione di nuovi spazi interni, il rifacimento del tetto e dei chiostri ed il consolidamento delle strutture portanti.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
CLIMAPLUS® COOL-LITE® STB 120COOL-LITE® SKN 165 IISTADIP® PROTECT.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc Rigitone Activ’Air®

Il concept degli spazi interni e le differenti tipologie di arredo si basano sulla progettazione di un ambiente lavorativo dinamico e moderno, senza postazioni assegnate ma con differenti zone, per favorire l’interazione dei dipendenti, la flessibilità, lo scambio e la condivisione. Tutto questo per conseguire il cosiddetto smart working, che porterà all’azienda un miglioramento della produttività ed una diminuzione dei costi di gestione.

Tutti gli spazi del complesso – dagli uffici open-space alle sale riunioni, dagli ambienti di condivisione alle zone comuni – sono acusticamente confortevoli ed estremamente vivibili grazie alla presenza dei controsoffitti in lastre Gyproc Rigitone Activ’Air® 8-15-20, contraddistinti da una gradevole foratura continua irregolare rotonda.

Le elevate prestazioni in termini di controllo e selettività della luce solare dei vetri COOL-LITE® STB e COOL–LITE®SKN garantiscono comfort e benessere agli spazi di lavoro del complesso, assicurano una riduzione delle dispersioni termiche nella stagione fredda e permettono di diminuire sensibilmente i costi di condizionamento nel periodo estivo.

Committente: AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A., Roma
Progettazione architettonica: Tetris Design & Build S.r.l., Roma
Direzione Lavori: Arch. Mario Mallucci, Roma
Impresa appaltatrice: Engie Servizi S.p.A., Roma
Impresa esecutrice lavori edili/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Mitel Construction S.r.l., Taranto – Firenze
Realizzazione facciate continue in vetro: Unica Serramenti S.r.l., Cavallino (LE)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Vetreria Calasso Luigi S.r.l., Copertino (LE)

 

   

Marzo 2021
recupero del patrimonio edilizio

Complesso residenziale Via San Bernardo – Riqualificazione edilizia ed energetica

Milano

Il Comune di Milano ha promosso un intervento di riqualificazione edilizia ed energetica di un complesso residenziale situato nelle immediate vicinanze dell’Abbazia di Chiaravalle.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Seli Manutenzioni Generali S.r.l.
Monza (MB)
residenziale

Complesso residenziale a Taranto

Taranto

Un fabbricato condominiale di Taranto, è stato oggetto di un mirato intervento di manutenzione straordinaria delle facciate e di una completa riqualificazione energetica dell’involucro edilizio risalente al 1988.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gli Artigiani Soc. Coop.
Ginosa (TA)
residenziale

Complesso residenziale a Selargius

Selargius (CA)

Questo nuovo complesso a destinazione residenziale rientra in un più ampio piano di risanamento urbanistico territoriale, con l’obiettivo di creare una nuova centralità all’interno del Comune di Selargius.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CD Costruzioni S.r.l.
Donori (SU)
Stemami S.n.c. Di Locci Matteo & C.
San Giovanni Suergiu (SU)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995