residenziale

Residenza privata Candela

Candela (FG)

Situata in una strategica posizione dalla quale si gode di una spettacolare vista sul Tavoliere delle Puglie, questa esclusiva dimora si inserisce perfettamente nel verde e nel contesto naturale che la circondano, grazie soprattutto alla pietra naturale dei prospetti e alla morfologia della sua architettura che segue perfettamente l’andamento del terreno. La villa si articola su tre livelli ed è costituita da un nucleo storico del 1700, ampliato recentemente con una nuova costruzione che riprende fedelmente le forme e i materiali dell’edificio preesistente.

All’interno della villa le antiche murature dell’edificio storico non sono protette dall’intonaco e si presentano con l’originale pietra a vista; al contrario tutte le pareti perimetrali, le partizioni interne – compresi i muri dei bagni – e le volte a crociera del nuovo intervento sono intonacate con il Gyproc Monocote light, un premiscelato ecologico della linea EcoVic a base di anidrene e perlite espansa.
Proprio la presenza della perlite assicura un ottimo isolamento termico e contribuisce a creare il perfetto microclima indoor, mantenendo il caldo d’inverno e il fresco d’estate, con un conseguente notevole risparmio energetico.
“Abbiamo seguito una specifica richiesta della committenza e della direzione lavori” – ci spiega Pasquale Rossi, applicatore degli intonaci Saint-Gobain Italia – “improntata chiaramente sull’utilizzo di materiali naturali e atossici. Il Gyproc Monocote light è un prodotto innovativo ed ecocompatibile, estremamente leggero, facile da applicare e molto traspirante.”
Come rasatura delle pareti si è scelto il Gyproc Rasocote 7 Plus, una finitura a base di gesso ventilato, perfetto per ottenere superfici speculari e bianchissime.

Direttore dei lavori: Ing. Antonio Onesto, Candela
Impresa esecutrice: Angelo Guiduccio, Stornarella (FG)
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Impresa edile Pasquale Rossi, Orta Nova (FG)

Ottobre 2020
architettura contemporanea

H-FARM Campus

Roncade (TV)

Con l’apertura del nuovo H-FARM Campus prende forma il grande progetto di ampliamento del quartier generale a Ca’ Tron, che diventa così il più grande ed importante polo di innovazione a livello europeo.

Applicatore
Carron Cav. Angelo S.p.A.
San Zenone degli Ezzelini (TV)
alberghi

The Sense Experience Resort

Follonica (GR)

The Sense Experience Resort è una struttura ricettiva immersa in un parco naturale di cinque ettari nel cuore della Maremma Toscana e nata grazie al recupero ed alla trasformazione delle ex colonie Cariplo, costruite negli anni ’60 del secolo scorso.

Applicatore
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
residenziale

Complesso residenziale “DecòMposition”

Salerno

“DecòMposition” è il nome di un nuovo edificio residenziale con tipologia a torre, contraddistinto da una forte identità architettonica e situato in posizione strategica con una vista mozzafiato sul golfo di Salerno.

Applicatore
N.T.P. S.r.l.
Cava de’ Tirreni (SA)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995