residenziale

Residenza privata Candela

Candela (FG)

Situata in una strategica posizione dalla quale si gode di una spettacolare vista sul Tavoliere delle Puglie, questa esclusiva dimora si inserisce perfettamente nel verde e nel contesto naturale che la circondano, grazie soprattutto alla pietra naturale dei prospetti e alla morfologia della sua architettura che segue perfettamente l’andamento del terreno. La villa si articola su tre livelli ed è costituita da un nucleo storico del 1700, ampliato recentemente con una nuova costruzione che riprende fedelmente le forme e i materiali dell’edificio preesistente.

All’interno della villa le antiche murature dell’edificio storico non sono protette dall’intonaco e si presentano con l’originale pietra a vista; al contrario tutte le pareti perimetrali, le partizioni interne – compresi i muri dei bagni – e le volte a crociera del nuovo intervento sono intonacate con il Gyproc Monocote light, un premiscelato ecologico della linea EcoVic a base di anidrene e perlite espansa.
Proprio la presenza della perlite assicura un ottimo isolamento termico e contribuisce a creare il perfetto microclima indoor, mantenendo il caldo d’inverno e il fresco d’estate, con un conseguente notevole risparmio energetico.
“Abbiamo seguito una specifica richiesta della committenza e della direzione lavori” – ci spiega Pasquale Rossi, applicatore degli intonaci Saint-Gobain Italia – “improntata chiaramente sull’utilizzo di materiali naturali e atossici. Il Gyproc Monocote light è un prodotto innovativo ed ecocompatibile, estremamente leggero, facile da applicare e molto traspirante.”
Come rasatura delle pareti si è scelto il Gyproc Rasocote 7 Plus, una finitura a base di gesso ventilato, perfetto per ottenere superfici speculari e bianchissime.

Direttore dei lavori: Ing. Antonio Onesto, Candela
Impresa esecutrice: Angelo Guiduccio, Stornarella (FG)
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Impresa edile Pasquale Rossi, Orta Nova (FG)

Marzo 2021
recupero del patrimonio edilizio

Complesso residenziale Via San Bernardo – Riqualificazione edilizia ed energetica

Milano

Il Comune di Milano ha promosso un intervento di riqualificazione edilizia ed energetica di un complesso residenziale situato nelle immediate vicinanze dell’Abbazia di Chiaravalle.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Seli Manutenzioni Generali S.r.l.
Monza (MB)
residenziale

Complesso residenziale a Taranto

Taranto

Un fabbricato condominiale di Taranto, è stato oggetto di un mirato intervento di manutenzione straordinaria delle facciate e di una completa riqualificazione energetica dell’involucro edilizio risalente al 1988.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gli Artigiani Soc. Coop.
Ginosa (TA)
residenziale

Complesso residenziale a Selargius

Selargius (CA)

Questo nuovo complesso a destinazione residenziale rientra in un più ampio piano di risanamento urbanistico territoriale, con l’obiettivo di creare una nuova centralità all’interno del Comune di Selargius.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CD Costruzioni S.r.l.
Donori (SU)
Stemami S.n.c. Di Locci Matteo & C.
San Giovanni Suergiu (SU)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995