residenziale

Pesaro Porta Ovest

Pesaro (PU)

Il complesso Pesaro Porta Ovest si presenta come la nuova porta occidentale di accesso alla città marchigiana ed è comodamente raggiungibile perché situato al crocevia delle più importanti direttrici stradali urbane. L’iniziativa immobiliare – ideata e realizzata dalla Mulazzani Italino SpA, leader nel settore delle costruzioni edili – rientra in un ampio programma di riqualificazione cittadina che prevede la creazione di un nuovo quartiere attraverso la realizzazione di strade, parcheggi, opere di arredo urbano, piste ciclabili e un moderno ponte pedonale sul fiume Foglia.

Le eleganti linee architettoniche degli edifici rendono il complesso immediatamente riconoscibile e ben connotato all’interno del tessuto urbano.
L’alto contenuto qualitativo dell’intervento, la scelta di materiali e di tecnologie all’avanguardia e l’utilizzo di innovative soluzioni impiantistiche assicurano il massimo comfort abitativo e il rispetto dell’ambiente grazie al contenimento dei consumi energetici.
Per accrescere la sensazione di benessere e favorire la salubrità degli ambienti interni, su tutte le pareti delle unità immobiliari e degli spazi comuni è stato applicato il Gyproc Surmix della linea EcoVic, un premiscelato ecologico a base gesso, caratterizzato da alte prestazioni di traspirabilità, permeabilità al vapore acqueo, regolazione igrometrica e bassa conducibilità termica.
Il Gyproc Surmix è un intonaco molto leggero, è caricabile in forti spessori e, grazie alla sua elevata elasticità, si adatta a tutti i tipi di sottofondo, anche i più eterogenei. A differenza dei tradizionali premiscelati a base calce-cemento, il gesso ha una presa progressiva che avviene in poche ore e ciò rappresenta un notevole vantaggio perché consente di accorciare i tempi di applicazione e di lavorare anche in presenza di temperature rigide.
Il Gyproc Surmix è stato successivamente finito con il Gyproc Rasocote 5 plus, un rasante di grande affidabilità che rende estremamente semplici e veloci le successive operazioni di tinteggiatura.

Committente/Impresa esecutrice: Mulazzani Italino SpA, Montegridolfo (RN)
Progetto architettonico: Arch. Marco Gaudenzi, Pesaro (PU)
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia:  Nuova I.P.R. srl, Coriano (RN)

Aprile 2021
residenziale

THE FETCH 2.0

Alghero (SS)

THE FETCH 2.0 è un complesso residenziale di lusso composto da 11 appartamenti affacciati sulla scogliera di Calabona con una vista mozzafiato sullo splendido promontorio di Capo Caccia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
MP Finance S.r.l.
Alghero (SS)
recupero del patrimonio edilizio

Residenze San Paolo

Savona

Dopo quasi trent’anni di abbandono, la riqualificazione dell’ex Ospedale San Paolo rimette in movimento una parte importante del centro storico di Savona.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ando Contract S.r.l.
Alessandria
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo della Curia Vescovile

Termoli (CB)

il monumentale Palazzo della Curia Vescovile è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione e di conservazione finalizzato alla realizzazione di una “casa” destinata ad attività socio–caritative della Diocesi cittadina.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Visan S.r.l.
L’Aquila
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995