residenziale

Pesaro Porta Ovest

Pesaro (PU)

Il complesso Pesaro Porta Ovest si presenta come la nuova porta occidentale di accesso alla città marchigiana ed è comodamente raggiungibile perché situato al crocevia delle più importanti direttrici stradali urbane. L’iniziativa immobiliare – ideata e realizzata dalla Mulazzani Italino SpA, leader nel settore delle costruzioni edili – rientra in un ampio programma di riqualificazione cittadina che prevede la creazione di un nuovo quartiere attraverso la realizzazione di strade, parcheggi, opere di arredo urbano, piste ciclabili e un moderno ponte pedonale sul fiume Foglia.

Le eleganti linee architettoniche degli edifici rendono il complesso immediatamente riconoscibile e ben connotato all’interno del tessuto urbano.
L’alto contenuto qualitativo dell’intervento, la scelta di materiali e di tecnologie all’avanguardia e l’utilizzo di innovative soluzioni impiantistiche assicurano il massimo comfort abitativo e il rispetto dell’ambiente grazie al contenimento dei consumi energetici.
Per accrescere la sensazione di benessere e favorire la salubrità degli ambienti interni, su tutte le pareti delle unità immobiliari e degli spazi comuni è stato applicato il Gyproc Surmix della linea EcoVic, un premiscelato ecologico a base gesso, caratterizzato da alte prestazioni di traspirabilità, permeabilità al vapore acqueo, regolazione igrometrica e bassa conducibilità termica.
Il Gyproc Surmix è un intonaco molto leggero, è caricabile in forti spessori e, grazie alla sua elevata elasticità, si adatta a tutti i tipi di sottofondo, anche i più eterogenei. A differenza dei tradizionali premiscelati a base calce-cemento, il gesso ha una presa progressiva che avviene in poche ore e ciò rappresenta un notevole vantaggio perché consente di accorciare i tempi di applicazione e di lavorare anche in presenza di temperature rigide.
Il Gyproc Surmix è stato successivamente finito con il Gyproc Rasocote 5 plus, un rasante di grande affidabilità che rende estremamente semplici e veloci le successive operazioni di tinteggiatura.

Committente/Impresa esecutrice: Mulazzani Italino SpA, Montegridolfo (RN)
Progetto architettonico: Arch. Marco Gaudenzi, Pesaro (PU)
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia:  Nuova I.P.R. srl, Coriano (RN)

Novembre 2020
architettura contemporanea

H-FARM Campus

Roncade (TV)

Con l’apertura del nuovo H-FARM Campus prende forma il grande progetto di ampliamento del quartier generale a Ca’ Tron, che diventa così il più grande ed importante polo di innovazione a livello europeo.

Applicatore
Carron Cav. Angelo S.p.A.
San Zenone degli Ezzelini (TV)
alberghi

The Sense Experience Resort

Follonica (GR)

The Sense Experience Resort è una struttura ricettiva immersa in un parco naturale di cinque ettari nel cuore della Maremma Toscana e nata grazie al recupero ed alla trasformazione delle ex colonie Cariplo, costruite negli anni ’60 del secolo scorso.

Applicatore
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
residenziale

Complesso residenziale “DecòMposition”

Salerno

“DecòMposition” è il nome di un nuovo edificio residenziale con tipologia a torre, contraddistinto da una forte identità architettonica e situato in posizione strategica con una vista mozzafiato sul golfo di Salerno.

Applicatore
N.T.P. S.r.l.
Cava de’ Tirreni (SA)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995