residenziale

Parco San Paolo

Torino

Parco San Paolo è il nome di un importante intervento di riqualificazione e di trasformazione urbana degli ex stabilimenti Lancia di Torino, situati in una delle zone più vivaci e popolose della città.

Il progetto definitivo prevede la costruzione di circa 41.000 metri quadrati di abitazioni e 17.000 metri quadrati di attività miste – terziario, commercio e tempo libero – oltre al recupero di una parte di edifici esistenti con realizzazione di aree a parcheggio, piazze e giardini pubblici.
Gli edifici sono tutti in classe A, a basso consumo energetico e con una serie di dotazioni all’avanguardia in termini di isolamento e di finiture; gli spazi interni sono di grande prestigio grazie ad un’attenta e razionale progettazione a misura d’uomo, ideata per offrire il massimo della luminosità e del comfort abitativo.
Saint-Gobain Italia ha contribuito all’iniziativa immobiliare fornendo intonaci e finiture di grande affidabilità sia per alcune superfici esterne, sia per tutti gli spazi comuni e gli ambienti interni alle singole unità immobiliari.

Promotore dell’iniziativa: GEFIM spa, Torino
Progetto architettonico: Studio Mellano Associati, Torino
Direzione Lavori: Dott. Arch. Giorgiomaria Rigotti, Torino
Impresa esecutrice: EDIL.GA.MA. srl, Torino
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Nuova Costamagna Intonaci srl, Bra (CN) – in collaborazione con Carpignano spa, Torino

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeIntonaco da esterni ad elevate prestazioni da applicare in corrispondenza dei porticati e degli esercizi commerciali del complesso.
Soluzione Saint-GobainIntonaco premiscelato Gyproc Prontocem Fiber, un prodotto Saint-Gobain Italia fibrorinforzato a base cemento con applicazione meccanizzata.
Gyproc Prontocem Fiber è un prodotto idrorepellente di grande affidabilità, che assicura altissime prestazioni e precise garanzie di durata nel tempo, grazie all’ottima resistenza meccanica e all’elevata elasticità.
Richiesta progettualeIntonaco e rasatura a base gesso per interni da applicare sia nelle singole unità immobiliari sia nelle parti comuni.
Soluzione Saint-GobainIntonaco di sottofondo per interni Gyproc UnicoVic Activ’Air®, un premiscelato innovativo ed altamente prestazionale perché in grado di abbinare ai vantaggi del gesso (assenza di ritiri, resistenza meccanica, isolamento termico e facilità di posa anche in presenza di forti spessori) le caratteristiche di naturalità e traspirabilità tipiche della calce idraulica naturale.
La tecnologia Activ’Air® permette di assorbire e di neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni.
Come rasante del Gyproc UnicoVic Activ’Air® è stato scelto Gyproc Rasocote 9, una finitura a base di gesso utilizzata come lisciatura, che rende estremamente semplici e veloci le successive operazioni di tinteggiatura.
Focus partner Saint-Gobain
Nuova Costamagna Intonaci srl Bra (CN)
Contatti: Tel. 0172/430130
costamagnaintonaci@libero.it

Il lavoro è stato realizzato con la collaborazione dell’azienda Carpignano spa di Torino, partner Saint-Gobain Italia dal 1985 – www.ediliziacarpignano.it
Titolare: Walter Costamagna
Area di specializzazione: Intonaci e cappotti esterni
Partner Saint-Gobain Italia: dal 1985
Marzo 2021
residenziale

Complesso residenziale a Taranto

Taranto

Un fabbricato condominiale di Taranto, è stato oggetto di un mirato intervento di manutenzione straordinaria delle facciate e di una completa riqualificazione energetica dell’involucro edilizio risalente al 1988.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gli Artigiani Soc. Coop.
Ginosa (TA)
residenziale

Complesso residenziale a Selargius

Selargius (CA)

Questo nuovo complesso a destinazione residenziale rientra in un più ampio piano di risanamento urbanistico territoriale, con l’obiettivo di creare una nuova centralità all’interno del Comune di Selargius.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CD Costruzioni S.r.l.
Donori (SU)
Stemami S.n.c. Di Locci Matteo & C.
San Giovanni Suergiu (SU)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995