residenziale

Parco Borromeo

Peschiera Borromeo (MI)

‘Parco Borromeo’ è un nuovo complesso residenziale situato alle porte di Milano e costituito da una serie di edifici di sei piani immersi nel verde. Caratteristica essenziale della nuova struttura è l’attenzione rivolta all’efficienza energetica delle costruzioni e al comfort interno di tutte le abitazioni, grazie alla scelta di materiali e tecniche costruttive all’avanguardia: elevati isolamenti termici ed acustici tra appartamenti, murature ed intonaci prestazionali e ad alto rendimento energetico, serramenti con ottime proprietà termiche e impianto di teleriscaldamento con pannelli radianti a pavimento.

All’esterno l’intonaco Gyproc Prontocem Top della linea ProntoVic assicura alle facciate la giusta protezione dagli agenti atmosferici e costituisce il supporto ideale per il fissaggio dei diversi rivestimenti in ceramica che caratterizzano le architetture del complesso.
Gyproc Prontocem Top è un premiscelato a base cemento con basso assorbimento d’acqua, fibrorinforzato, idrorepellente e con un’ottima resistenza meccanica ed un’elevata elasticità.
Tutte le superfici interne degli appartamenti e delle aree comuni sono invece intonacate con il Gyproc Monocote light – un premiscelato a base di anidrene e perlite espansa – e rasate con il Gyproc Rasocote 5 plus per ottenere una finitura liscia e bianchissima.
Sia il Gyproc Monocote light che il Gyproc Rasocote 5 plus sono prodotti della linea EcoVic, ecologici e biocompatibili, che sfruttano le specifiche proprietà del gesso, il legante più idoneo per malta da interno.
‘Si tratta di un perfetto abbinamento – ci dice Michele Balzano, applicatore dei prodotti Saint-Gobain Italia – in grado di assicurare prestazioni tecniche, comfort abitativo e velocità di esecuzione. Gyproc Monocote light è un intonaco facile da plasmare e da applicare, asciuga rapidamente e consente di abbattere i tempi di lavorazione. Gyproc Rasocote 5 plus è una finitura di grande affidabilità che rende estremamente semplici e veloci le successive operazioni di tinteggiatura.’

Committente: First Atlantic Real Estate SGR
Progetto: Studio Associato di Architettura Ferrazza Gatti, Milano
Impresa esecutrice: ASSAGO 2006 Società consortile a r.l., Milano
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Costruzioni FBC srl, Bitonto (BA)

Ottobre 2020
architettura contemporanea

H-FARM Campus

Roncade (TV)

Con l’apertura del nuovo H-FARM Campus prende forma il grande progetto di ampliamento del quartier generale a Ca’ Tron, che diventa così il più grande ed importante polo di innovazione a livello europeo.

Applicatore
Carron Cav. Angelo S.p.A.
San Zenone degli Ezzelini (TV)
alberghi

The Sense Experience Resort

Follonica (GR)

The Sense Experience Resort è una struttura ricettiva immersa in un parco naturale di cinque ettari nel cuore della Maremma Toscana e nata grazie al recupero ed alla trasformazione delle ex colonie Cariplo, costruite negli anni ’60 del secolo scorso.

Applicatore
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
residenziale

Complesso residenziale “DecòMposition”

Salerno

“DecòMposition” è il nome di un nuovo edificio residenziale con tipologia a torre, contraddistinto da una forte identità architettonica e situato in posizione strategica con una vista mozzafiato sul golfo di Salerno.

Applicatore
N.T.P. S.r.l.
Cava de’ Tirreni (SA)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995