tecnica e innovazione

Melania Italia

Magliano di Tenna (FM)

L’immobile che ospita la sede di Melania Italia è stato completamente riqualificato attraverso un globale intervento di ristrutturazione e ampliamento, che ha rinnovato sia il laboratorio produttivo sia le aree dedicate agli uffici e all’accoglienza.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
CLIMAPLUS®COOL-LITE® XTREME 60/28

L’intervento di riqualificazione dell’edificio è stato fortemente voluto dalla proprietà non solo per un’esigenza strettamente funzionale ed operativa, ma anche per garantire ai propri collaboratori un ambiente professionale stimolante e altamente confortevole.

Gli spazi interni degli uffici sono oggi completamente riorganizzati e ruotano intorno al grande atrio centrale a doppia altezza dell’ingresso e della reception. Il piano superiore è adibito agli uffici amministrativi e direzionali mentre a piano terra trovano spazio l’ampia “sala campioni” – progettata non solo per la presentazione di prodotti dell’azienda ma anche per l’organizzazione di eventi e riunioni – e gli uffici di modelleria ed industrializzazione.
La spettacolare facciata continua in vetro Saint-Gobain Glass, che si affaccia su di uno scenografico giardino a dune con ruscello, mette in stretta relazione l’interno con l’esterno e assicura a tutti gli spazi di lavoro un’eccezionale luminosità, con effetti di luce diversi a seconda delle stagioni e delle diverse ore della giornata.
I vetri temprati COOL-LITE® XTREME 60/28 II della facciata principale sono caratterizzati da elevatissimi valori di selettività che assicurano, sia in estate sia in inverno, massimo comfort e risparmio energetico.

Committente: Melania Italia S.r.l., Magliano di Tenna
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Ernesto Paoletti
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Vetreria BTT S.r.l., Teramo
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: Mazzoni S.r.l., Monsampolo del Tronto (AP)

 

Dicembre 2020
residenziale

Casa NZEB

Monopoli (BA)

Il progetto della casa NZEB a Monopoli nasce proprio dal desiderio dei proprietari nonché progettisti della villa – marito e moglie – di creare un luogo denso di significati, di luce, di superfici e volumi puri.

Applicatore
Costruzione Eurocarpen S.r.l.
Monopoli (BA)
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo Le Palme

Arco (TN)

Il fabbricato denominato “Palazzo Le Palme”, risalente alla fine dell’Ottocento e situato nel centro storico di Arco, è stato oggetto di un primo intervento di restauro e di riqualificazione.

Applicatore
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
tecnica e innovazione

RSA “Rosa dei Venti”

Rosolina (RO)

“Rosa dei Venti” è il nome di una nuova struttura residenziale destinata ad accogliere persone anziane totalmente o parzialmente non autosufficienti, garantendo interventi di natura socio-assistenziale volti a migliorarne i livelli di autonomia e promuoverne il benessere.

Applicatore
Consorzio Cori
Bolzano
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995