alberghi

Grand Hotel Minareto

Siracusa

Il Grand Hotel Minareto è un “Luxury Seaside Resort” che sorge di fronte all’isola di Ortigia in totale armonia con l’ambiente, su di un promontorio bagnato dalle acque cristalline della riserva naturale del Plemmirio.

Le viste panoramiche mozzafiato, la piscina esterna e l’esclusiva spiaggia privata a disposizione degli ospiti fanno da cornice a tutte le camere, studiate nei minimi dettagli e circondate da una lussureggiante vegetazione mediterranea e da sentieri a mosaico disegnati con eleganti motivi geometrici.
All’interno della struttura, quattro ville esistenti sono state recentemente trasformate in prestigiose suite e riqualificate dal punto di vista dell’isolamento termo-acustico, grazie all’utilizzo di divisori prestazionali Saint-Gobain Italia.
La costruzione di una spettacolare villa indipendente, realizzata completamente a secco con strutture portanti in acciaio, grandi vetrate aperte sul panorama e pareti Saint-Gobain Italia, costituisce un prototipo architettonico che testimonia il passaggio dai sistemi costruttivi tradizionali – con i quali è stato progettato negli anni il complesso – a tecniche nuove ed innovative in grado di migliorare sensibilmente il benessere ed il comfort degli spazi interni.

Committente: Grand Hotel Minareto, Siracusa
Progetto architettonico: Arch. Edoardo Corvaia, Siracusa
Direzione Lavori: Agatino Corvaia, Siracusa
Impresa esecutrice/applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Corvaia Controsoffitti srl, Siracusa

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate da "Corvaia Controsoffitti srl"
Richiesta progettualeMiglioramento del comfort termo-acustico e della qualità dell’aria di alcune ville-suite esistenti.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaSistema a secco Saint-Gobain Italia a struttura semplice e quattro lastre, costituito da lastre Gyproc Habito 13 Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli in lana di vetro Gyproc Habito Sound.
Il sistema offre altissime prestazioni in termini di resistenza meccanica ed isolamento acustico, con grande velocità di esecuzione ed estrema facilità nel trasporto e nella movimentazione dei materiali.
Le lastre Habito Activ’Air® sono composte da gesso additivato con fibre di vetro ed assicurano notevole durezza superficiale. La colorazione particolarmente bianca e uniforme della carta che riveste le lastre agevola notevolmente le operazioni di finitura e tinteggiatura.
La tecnologia Activ’Air® consente un sensibile miglioramento della qualità dell’aria, grazie all'assorbimento e neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Richiesta progettualeRealizzazione a secco di una nuova villa indipendente in grado di garantire comfort abitativo, salubrità dell’aria e resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaSistema Gyproc Habito Activ’Air® per tutti i divisori interni e sistema Gyproc Aquaroc Perfecta per i tamponamenti perimetrali della villa.
All’interno i tramezzi sono costituiti da quattro lastre Gyproc Habito 13 Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli in lana di vetro Gyproc Habito Sound.
All’esterno il sistema Gyproc Aquaroc Perfecta è costituito dai seguenti elementi: una lastra Gyproc Habito 13 Vapor Activ’Air® accoppiata ad una lastra Gyproc Habito 13 Activ’Air®, orditura metallica Gyprofile da 75 mm con pannello isolante Gyproc Habito Sound, una lastra in gesso fibrato Gyproc Rigidur H 15, orditura metallica Gyproc Aquaroc Profile da 100 mm con pannello isolante Isover Mupan 4+, doppia lastra in cemento alleggerito Gyproc Aquaroc 13, pannello isolante Isover Clima34 e strato finale di rasante a base cemento Gyproc Aquaroc Skim.
Focus applicatore
Corvaia Controsoffitti srl Siracusa
Contatti: Tel. 0931/496953
info@corvaiacontrosoffitti.it
Titolare: Agatino Corvaia
Area di specializzazione: Controsoffitti, sistemi a secco e decorazioni d’interni
Partner Saint-Gobain Italia: dal 1997
Dicembre 2020
residenziale

Casa NZEB

Monopoli (BA)

Il progetto della casa NZEB a Monopoli nasce proprio dal desiderio dei proprietari nonché progettisti della villa – marito e moglie – di creare un luogo denso di significati, di luce, di superfici e volumi puri.

Applicatore
Costruzione Eurocarpen S.r.l.
Monopoli (BA)
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo Le Palme

Arco (TN)

Il fabbricato denominato “Palazzo Le Palme”, risalente alla fine dell’Ottocento e situato nel centro storico di Arco, è stato oggetto di un primo intervento di restauro e di riqualificazione.

Applicatore
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
tecnica e innovazione

RSA “Rosa dei Venti”

Rosolina (RO)

“Rosa dei Venti” è il nome di una nuova struttura residenziale destinata ad accogliere persone anziane totalmente o parzialmente non autosufficienti, garantendo interventi di natura socio-assistenziale volti a migliorarne i livelli di autonomia e promuoverne il benessere.

Applicatore
Consorzio Cori
Bolzano
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995