architettura contemporanea

EKIPE Sport and Family Club

San Giovanni La Punta (CT)

Ekipe è il nome di un nuovo centro sportivo particolarmente innovativo, situato alla periferia di Catania, progettato per coniugare fitness, salute e benessere in una struttura moderna e funzionale, che si sviluppa per una superficie totale di 12.000 metri quadrati.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Massetti pronti ad essicazione medio-rapida e adesivi cementizi, pareti interne, compartimentazioni antincendio e tamponamenti esterni a secco.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc Habito Hydro Activ’Air®Gyproc AquarocGyproc WallboardGyproc FirelineGyproc Habito SoundGyproc Gyprofile
weber.plan MR81weber.col ProGres Top – weber.col UltraGres Evo – weber.col pro HF Light

La struttura è composta da quattro piscine di cui tre coperte, cinque palestre diverse per dimensioni e finalità, una pista da Jogging, due sale per corsi musicali ed una per le arti marziali, tre campi da calcetto, diversi spogliatoi di servizio alle varie attività sportive, un bar/ristorante, aree sportive all’aperto ed una zona reception e accoglienza molto suggestiva.
Il centro è progettato alternando superfici in cemento a vista ed ampie vetrate, con partizioni a secco specifiche per ambienti umidi.
Saint-Gobain Italia ha fornito specifici adesivi cementizi ad elevata resistenza e tutti i massetti interni con ritiro ridotto ed essiccazione medio – rapida, idonei per la posa immediata di qualsiasi tipologia di pavimento, mentre le pareti interne, le compartimentazioni antincendio e i tamponamenti esterni sono realizzati con le soluzioni a secco Saint-Gobain Italia.

Proprietà: M.G.F. S.r.l., San Giovanni La Punta
Progetto e Direzione Lavori: Arch, Salvo Puleo, Catania
Impresa esecutrice: Ernesto Stancanelli S.r.l., Catania
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Ernesto Stancanelli S.r.l., Catania
Applicatore dei sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Tecnoedil s.n.c. di Alì Massimiliano & C, Tremestieri Etneo (CT)

Dicembre 2020
residenziale

Casa NZEB

Monopoli (BA)

Il progetto della casa NZEB a Monopoli nasce proprio dal desiderio dei proprietari nonché progettisti della villa – marito e moglie – di creare un luogo denso di significati, di luce, di superfici e volumi puri.

Applicatore
Costruzione Eurocarpen S.r.l.
Monopoli (BA)
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo Le Palme

Arco (TN)

Il fabbricato denominato “Palazzo Le Palme”, risalente alla fine dell’Ottocento e situato nel centro storico di Arco, è stato oggetto di un primo intervento di restauro e di riqualificazione.

Applicatore
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
tecnica e innovazione

RSA “Rosa dei Venti”

Rosolina (RO)

“Rosa dei Venti” è il nome di una nuova struttura residenziale destinata ad accogliere persone anziane totalmente o parzialmente non autosufficienti, garantendo interventi di natura socio-assistenziale volti a migliorarne i livelli di autonomia e promuoverne il benessere.

Applicatore
Consorzio Cori
Bolzano
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995