residenziale

Edificio residenziale a Palermo

Palermo

Situato in un’elegante zona residenziale di Palermo, questo nuovo edificio di 11 piani fuori terra sorge sulle ceneri di una villa privata e si affianca ai fabbricati adiacenti, ricostituendo la continuità della cortina edilizia su strada.

La scelta delle soluzioni Saint-Gobain Italia per la costruzione dei tramezzi interni e per il rivestimento a secco dei solai e dei tamponamenti perimetrali, ha permesso di creare una “scatola” interna ad alto contenuto tecnologico e bassissimo impatto ambientale, perfettamente isolata dal punto di vista termo-acustico. Le lastre Gyproc Habito Forte, in particolare, sono studiate per rispondere alle nuove esigenze dell’edilizia residenziale, sempre più indirizzata ad offrire elevate prestazioni tecniche e garantire sostenibilità ambientale, velocità di esecuzione e massima flessibilità di utilizzo. “Fin dall’inizio abbiamo avuto un ottimo riscontro dal punto di vista commerciale – ci spiega Alessandro Bono, responsabile di cantiere per l’impresa Bonetti e Cannone srl – non solo per il prestigio della zona in cui è ubicato il nuovo complesso, ma soprattutto per l’accurata progettazione architettonica e per l’impiego di innovative tecniche costruttive ed impiantistiche, che assicurano elevatissimi standard di comfort abitativo, assolutamente non raggiungibili con i sistemi tradizionali basati sull’utilizzo del mattone”.

Committente/impresa esecutrice/applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Bonetti e Cannone srl, Partinico (PA)
Progetto architettonico: Ing. Alfredo Cannone, Partinico
Direzione Lavori: Arch. Devis Zangara, Partinico
Responsabile di cantiere: Ing. Alessandro Bono

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate da "Bonetti e Cannone srl"
Richiesta progettualePareti interne agli appartamenti in grado di assicurare flessibilità e velocità di posa, massima resistenza meccanica ed elevate prestazioni acustiche.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaPareti a secco Saint-Gobain Italia costituite da una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un pannello in lana di vetro altamente isolante Gyproc Habito Sound e da due lastre per lato, una del tipo Gyproc Wallboard 13 ed una Gyproc Habito Forte. La Gyproc Habito Forte è una lastra di tipo speciale ideale per l’edilizia residenziale perché contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca delle lastre e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium agevola notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura delle pareti Gyproc Habito Forte.
Richiesta progettualeRivestimento a secco di tutti i tamponamenti perimetrali e dei solai in latero-cemento, per aumentare le prestazioni termo-acustiche degli alloggi e per facilitare il passaggio degli impianti.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaContropareti tecniche Saint-Gobain Italia – affiancate ai tamponamenti perimetrali – costituite da una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un pannello in lana di vetro altamente isolante Gyproc Habito Sound e da due lastre, una del tipo Gyproc Wallboard 13 ed una Gyproc Habito Forte. I solai in latero-cemento sono invece rivestiti da una lastra standard Gyproc Wallboard 13, che contribuisce ad aumentare l’isolamento degli spazi interni e permette di nascondere il passaggio degli impianti elettrici.
Focus applicatore
Bonetti e Cannone srl Partinico (PA)
Contatti: 091/8905266
sicosesrl@virgilio.it
Titolare: Alfredo Cannone e Francesco Bonetti
Area di specializzazione: Nuove costruzioni e ristrutturazioni chiavi in mano
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2014
Dicembre 2020
residenziale

Casa NZEB

Monopoli (BA)

Il progetto della casa NZEB a Monopoli nasce proprio dal desiderio dei proprietari nonché progettisti della villa – marito e moglie – di creare un luogo denso di significati, di luce, di superfici e volumi puri.

Applicatore
Costruzione Eurocarpen S.r.l.
Monopoli (BA)
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo Le Palme

Arco (TN)

Il fabbricato denominato “Palazzo Le Palme”, risalente alla fine dell’Ottocento e situato nel centro storico di Arco, è stato oggetto di un primo intervento di restauro e di riqualificazione.

Applicatore
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
tecnica e innovazione

RSA “Rosa dei Venti”

Rosolina (RO)

“Rosa dei Venti” è il nome di una nuova struttura residenziale destinata ad accogliere persone anziane totalmente o parzialmente non autosufficienti, garantendo interventi di natura socio-assistenziale volti a migliorarne i livelli di autonomia e promuoverne il benessere.

Applicatore
Consorzio Cori
Bolzano
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995