residenziale

Complesso residenziale Madonna di C.

Madonna di Campiglio (TN)

Situato nel pieno centro di Madonna di Campiglio – in cima ad una piccola altura da cui si può godere di una spettacolare vista sull’arco delle Dolomiti del Brenta – sta sorgendo un piccolo e prestigioso complesso immobiliare, realizzato con innovativi sistemi costruttivi e impiantistici che sfruttano i vantaggi offerti dalla tecnologia stratificata a secco, particolarmente diffusa ed utilizzata già da molti anni in Trentino Alto Adige. Gli appartamenti sono tutti dotati di ampi terrazzi coperti, materiali e finiture di pregio, spettacolari vetrate con serramenti in legno ed impianti di ultima generazione; una scala interna, inoltre, collega la zona abitabile con ampie taverne al piano seminterrato.

L’ossatura portante del complesso, realizzata con strutture verticali e orizzontali in legno e fondazioni in cemento armato, è completamente chiusa e rivestita da una ‘scatola’ a secco di pannelli ed elementi stratificati, altamente isolanti e supportati da adeguate strutture metalliche.
L’innovativo sistema habito – appositamente studiato per aumentare il comfort interno dell’edilizia residenziale – fornisce l’idonea resistenza meccanica ed elevati livelli di isolamento termo-acustico a tutte le pareti interne, ai divisori tra le diverse unità immobiliari, alle contropareti e ai controsoffitti, grazie alla presenza di speciali pannelli fonoassorbenti e all’abbinamento di lastre standard con lastre in gesso fibrato Gyproc Rigidur.
Tutte le strutture metalliche di sostegno sono costituite dai nuovi profili Gyproc Gyprofile, ideati dalla ricerca Saint-Gobain Italia finalizzata a definire nuovi standard qualitativi per i sistemi a secco.
Immediatamente riconoscibile grazie al colore azzurro, Gyproc Gyprofile è molto più resistente al fenomeno dell’ossidazione ed è quindi in grado di garantire maggiore protezione durante il trasporto e lo stoccaggio e più alte performance di durata anche in ambienti particolarmente umidi.
Lo speciale rivestimento dei nuovi profili – ecologico perché privo di Cromo – evita inoltre la formazione di cariche elettrostatiche dovute al normale comportamento dell’acciaio conduttore.
Oltre che per il colore azzurro, Gyproc Gyprofile si distingue infine per la sua particolare superficie traslucida, uniforme ed insensibile alle impronte digitali.

Proprietà: Immobiliare Tarinì
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Alessandro Magli, Orzinuovi (BS)
Impresa esecutrice: Impresa Costruzioni Zambotti srl, Madonna di Campiglio
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: PRE snc di Ravanelli Diego & C, Trento

Settembre 2020
recupero del patrimonio edilizio

Mercato Coperto

Ravenna

Il Mercato Coperto di Ravenna è stato magnificamente riqualificato per ospitare isole gastronomiche tematiche.

Applicatore
Brains S.r.l.
Forlì
tecnica e innovazione

La Casina

Marina di Massa (MS)

“La Casina” è un locale storico di Marina di Massa attualmente gestito dalla terza generazione della stessa famiglia che lo inaugurò più di trent’anni fa, prima come circolo e poi come ristorante.

Applicatore
Isoldesign S.r.l.
Monza (MB)
tecnica e innovazione

Borgo San Francesco

Matera

All’interno dell’articolato programma integrato “Housing Città dei Sassi” nasce il complesso rivolto alla terza età denominato “Borgo San Francesco”.

Applicatore
Tagliente Costruzioni S.r.l.
Matera
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995