tecnica e innovazione

Complesso per uffici Cuneo

Cuneo

Un elegante e funzionale edificio di tre piani – contraddistinto da ampie vetrate e da un suggestivo rivestimento in pannelli di colore grigio scuro – ospita i nuovi uffici amministrativi della Idroterm, un’importante azienda di Cuneo specializzata nella commercializzazione di materiale idrotermosanitario.

Lo studio accurato dei materiali e delle tecnologie costruttive adottate, l’attenzione nella scelta di ogni dettaglio e nella ricerca della qualità ambientale – nell’ottica della sostenibilità e del risparmio energetico – sono stati elementi determinanti per l’ideazione degli involucri e delle partizioni interne dell’edificio.
Saint-Gobain Italia ha messo a disposizione della nuova struttura l’efficacia e l’innovazione del proprio sistema Habito Activ’Air, che offre soluzioni di grande valore estetico ed
estremamente performanti dal punto di vista del comfort e dell’isolamento termo-acustico.
Le esclusive stratigrafie appositamente studiate per i divisori interni, le contropareti e gli speciali controsoffitti radianti rappresentano – più che mai in questo intervento — una soluzione di estrema funzionalità nell’integrazione con un’impiantistica complessa come quella tipica dei luoghi di lavoro contemporanei.

Committente: Idroterm spa, Cuneo
Direzione Lavori: Ing. Livio Galfrè, Cuneo
Impresa esecutrice: Serra Fratelli snc, Bernezzo (CN)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: MEI Controsoffitti, Borgo San Dalmazzo (CN)

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate da "MEI Controsoffitti"
Richiesta progettualePareti, contropareti e controsoffitti in grado di garantire contemporaneamente prestazioni termo-acustiche, velocità di esecuzione e salubrità dell’aria.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaSistema a secco Gyproc Habito Activ’Air costituito da lastre in gesso rivestito, strutture metalliche ecologiche Gyproc Gyprofile e pannelli isolanti Habito Sound.
Il sistema offre altissime prestazioni in termini di resistenza meccanica ed isolamento acustico con grande velocità di esecuzione e pulizia di cantiere.
La tecnologia Activ’Air, brevetto internazionale di Saint-Gobain Italia, neutralizza la formaldeide presente negli ambienti chiusi, assicurando comfort e salubrità dell’aria.
Richiesta progettualePareti inclinate e oblique, perfettamente lisce e speculari.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaIl sistema Gyproc Habito Activ’Air permette di ottenere le più particolari soluzioni estetiche ed architettoniche, grazie alla plasmabilità e alla flessibilità tipiche delle tecniche a secco.
La speciale carta di cui sono composte le lastre Gyproc Habito Activ’Air - dalla colorazione particolarmente bianca ed uniforme – agevola notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Richiesta progettualePareti e contropareti tecniche in grado di contenere le numerose parti impiantistiche dei nuovi uffici.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaLe caratteristiche proprie del sistema a secco Gyproc Habito Activ’Air consentono di ottenere soluzioni di estrema funzionalità anche in presenza di complessi apparati impiantistici.
Richiesta progettualeControsoffitti radianti con riscaldamento a pannelli.
Soluzione Saint-Gobain ItaliaI pannelli radianti sono rivestiti da una lastra Gyproc Habito Activ’Air e sono avvitati sui profili metallici Gyproc Gyprofile, ecologici ed anticorrosivi. La lastra Gyproc Habito Activ’Air è avvitata ed incollata sui pannelli radianti così da aumentarne la resistenza agli sbalzi termici.
Ottobre 2020
architettura contemporanea

H-FARM Campus

Roncade (TV)

Con l’apertura del nuovo H-FARM Campus prende forma il grande progetto di ampliamento del quartier generale a Ca’ Tron, che diventa così il più grande ed importante polo di innovazione a livello europeo.

Applicatore
Carron Cav. Angelo S.p.A.
San Zenone degli Ezzelini (TV)
alberghi

The Sense Experience Resort

Follonica (GR)

The Sense Experience Resort è una struttura ricettiva immersa in un parco naturale di cinque ettari nel cuore della Maremma Toscana e nata grazie al recupero ed alla trasformazione delle ex colonie Cariplo, costruite negli anni ’60 del secolo scorso.

Applicatore
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
residenziale

Complesso residenziale “DecòMposition”

Salerno

“DecòMposition” è il nome di un nuovo edificio residenziale con tipologia a torre, contraddistinto da una forte identità architettonica e situato in posizione strategica con una vista mozzafiato sul golfo di Salerno.

Applicatore
N.T.P. S.r.l.
Cava de’ Tirreni (SA)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995